Il Club degli insonni – Incontro e cena con l’autore

L’Associazione Aurora presenta il libro “Il Club degli Insonni” di e con Federico Mosso presso l’Ex-Novo

L’Associazione Aurora è lieta di presentare il libro Il Club degli Insonni di e con Federico Mosso. Vi aspettiamo venerdì 29 Novembre 2019 alle ore 21.00 presso il locale Ex-Novo, in via Nuova 2/R, 06049, Spoleto (PG). La presentazione del libro sarà accompagnata da una deliziosa cena con menu e bevande accuratamente scelti per l’occasione dai proprietari di Ex-Novo. Non solo, per ogni prenotazione per la cena, che potrete effettuare telefonando al numero 347 2862458, riceverete una piccola sorpresa, un regalo da parte dell’Associazione Aurora!

Federico Mosso è uno scrittore piemontese, classe 1981, che ha già pubblicato tre libri, Il Grande Khan, resoconto di viaggio da Torino ad Ulan Bator in autoambulanza, Piemonte in pillole, turbostorie all’ombra delle Alpi, ITALICA NOIR, cronache criminali del Bel Paese e il romanzo scritto a quattro mani Rocket 88; inoltre, collabora con la rivista online «L’Intellettuale Dissidente».

Il Club degli Insonni è l’ultima strabiliante opera narrativa di Federico Mosso, edita GOG Edizioni nel 2018. Questa contiene diciannove racconti molto diversi tra loro, diciannove storie di personaggi emblematici e fuori dal comune, appartenenti ad epoche e luoghi diversi, spesso rimasti rilegati nelle pieghe della storia. Da un lavoro di ricerca certosino e diligente, che dà all’opera forza e stabilità, e dalla scrittura elettrizzante di Federico Mosso è scaturito un’interessante raccolta delle storie delle personalità più eccentriche di sempre. Tra queste, Rasputin, l’artista Benvenuto Cellini, l’attore Bela Lugosi, il grande cialtrone Ponzi, Lope de Aguirre “Il furore di Dio”, Guido Keller cavalier delle nuvole, la spia Mata Hari, il barone Roman von Ungern-Sternberg e l’uomo che volle farsi Khan. Tutti assieme, così diversi, così unici, inseguiti e tormentati dai propri demoni, nella stessa sala da gioco con la morte come croupier al tavolo della roulette: è Il Club degli Insonni

Come recita la quarta di copertina: “Benché tutti i fatti siano realmente accaduti, qui non si tratta di ripercorrere la Storia con la “S” maiuscola, ma di lasciarsi trasportare dalle vite selvagge di questa marmaglia che la storiografia ufficiale non ha saputo maneggiare. Perché la Storia è composta innanzitutto di biografie, di singole vite di singoli uomini. Queste sono tra le più bizzarre mai lette prima.”

Perciò vi aspettiamo venerdì 29 Novembre 2019 alle ore 21.00 presso l’Ex-Novo per percorrere insieme a noi questo viaggio all’insegna del sensazionale!

Per ulteriori informazioni circa l’evento e per prenotare la vostra presenza per la cena:
Tel. Evento FaceBook:  https://www.facebook.com/events/585652268864732/