Aurora
Informativa sulla Privacy

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 ed in relazione alle informazioni di cui si entrerà in possesso, ai fini della tutela delle persone e altri soggetti in materia di trattamento di dati personali, ti informiamo di quanto segue:

Dati raccolti

Raccogliamo due tipi di dati:

1. Dati relativi alla navigazione quali il  tipo e la versione del browser, tipo di dispositivo, il sistema operativo, la data di connessione, l’indirizzo della pagina aperta, il sito o il motore di ricerca da cui è stato aperto il nostro sito (referring site). Questi dati non includono dati personali e non consentono l’identificazione degli utenti che si sono collegati al nostro sito.
  2. Chi lo desidera, può iscriversi al nostro sito registrando il proprio indirizzo email per ricevere aggiornamenti sui post del blog. L’utente che si registra riceve un’email di conferma. L’iscrizione viene confermata soltanto una volta che il destinatario dell’email di conferma e può essere annullata in qualsiasi momento.
  3. Chi lo desidera, può inviare una richiesta di informazioni alla Guest Art House Aurora, includendo il proprio nome, cognome e indirizzo email in tale richiesta.

Finalità della raccolta

I dati di cui al punto 1. più sopra vengono raccolti a scopi statistici. I dati di cui al punto 2. sono raccolti allo scopo di inviare a chi si iscrive aggiornamenti sui post pubblicati nel nostro blog. I dati di cui al punto 3. sono raccolti allo scopo di rispondere a richieste di ulteriori informazioni sulla Guest Art House Aurora.

Modalità del trattamento

I dati di cui ai punti 1. e 2. vengono archiviati nei nostri database, a cui possono accedere esclusivamente gli amministratori del sito, con l’osservanza di ogni misura cautelativa che ne garantisca la sicurezza e riservatezza. I dati di cui al punto 3 vengono inoltrati ai titolari della Guest Art House Aurora e archiviati nelle loro caselle postali. Questi ultimi dati non vengono trattati da Associazione di promozione sociale Aurora e sono soggetti all’Informativa sulla Privacy della Guest Art House Aurora. Per ulteriori informazioni, è possibile scrivere a info@guestarthouseaurora.eu.

Conferimento dei dati

Il conferimento dei dati di cui al punto 1. non è obbligatorio. Puoi disattivarlo facendo clic sull’apposito banner visualizzato nella parte bassa della del browser la prima volta che ti colleghi al nostro sito. Anche il conferimento dei dati al punto 2 e al punto 3 non è obbligatorio.

Comunicazione e diffusione dei dati

I tuoi dati non sono soggetti a diffusione né a comunicazione a terzi, a meno che la comunicazione non sia necessaria per l’adempimento alle normative vigenti o richiesta in modo esplicito dall’autorità giudiziaria.

Titolare del trattamento

Il titolare dei dati che raccogliamo è Aurora – Associazione di Promozione Sociale, domiciliata in Via dell’Anfiteatro 12, Spoleto. Il responsabile del trattamento è Yuri Di Benedetto, presidente dell’Associazione, che elegge a tale scopo lo stesso domicilio.

Diritti dell’interessato

Ai sensi degli articoli dal 15 al 22 del Regolamento UE n. 2016/679, puoi esercitare in qualsiasi momento il diritto di:

1. chiedere la conferma dell’esistenza o meno di tuoi dati personali;
  2. ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione;
  3. ottenere la rettifica e la cancellazione dei dati;
  4. ottenere la limitazione del trattamento;
  5. ottenere la portabilità dei dati, ossia riceverli da un titolare del trattamento, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti;
  6. opporti al trattamento in qualsiasi momento ed anche nel caso di trattamento per finalità di marketing diretto;
  7. opporti ad un processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche, compresa la profilazione.
  8. chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che ti riguardano o di opporti al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati;
  9. revocare il tuo consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.

Puoi esercitare i tuoi diritti scrivendo all’amministratore all’indirizzo postmaster@associazioneaurora.org, oppure con lettera raccomandata al seguente indirizzo:

Associazione di promozione sociale Aurora
Via Anfiteatro 12