UNA PENNA PER L’AURORA!

Cerchiamo collaboratori per il blog dell’Associazione Aurora.

Aurora è alla ricerca di collaboratori per far crescere il suo blog e allargare la sua rete di blogger. Se hai un blog o interessi personali che vuoi condividere perché li ritieni importanti e utili a costruire una visione alternativa del mondo, o semplicemente ti piace il progetto dell’Associazione Aurora, e vuoi aiutarci a farlo crescere sei il Benvenuto.

Per farlo segui le nostre linee guida inviaci la tua richiesta a: Ass.cult.aurora@gmail.com

Le Linee Guida per scrivere con noi:

L’articolo verrà accettato solo se rispetterà le nostre linee guida.

In ogni caso se vuoi proporci idee o consigli siamo comunque aperte ad ascoltare la tua opinione.

• L’articolo deve essere di minimo 600 parole e un massimo di 4000. Eventuali approfondimenti verranno divisi in più parti.
  • L’articolo deve essere scritto correttamente evitando refusi o errori grammaticali gravi. Lo stile dev’essere semplice, amichevole e diretto proprio come lo stile del nostro progetto.
  • E’ necessario allegare almeno 2 foto tematiche del tema trattato in alta risoluzione e libere da copyright
  • Non si accettano copia e incolla da altri articoli
  • L’articolo deve essere scritto in modo che sia correttamente indicizzato per Google. In caso contrario potrebbe essere riformattato con tale scopo.
  • La collaborazione occasionale con il blog non è retribuita, essendo un progetto senza scopo di lucro, ma pensato per incoraggiare la partecipazione e l’attività intellettuale delle persone. In cambio otterrai visibilità sui nostri canali indicando sia il link in firma del tuo blog, o la tua firma, se preferisci, puoi scrivere anche con uno pseudonimo.

Diventa Blogger di Aurora.

Stiamo costruendo una rete di blogger, una palestra del pensiero e della formazione individuale e collettiva. Vi saranno inseriti approfondimenti riguardanti, letteratura, aspetti sociali e antropologici, esperienze di stili di vita alternativi, analisi di eventi di attualità sia nazionali che internazionali, cultura pop, storia, tradizione, articoli sugli eventi organizzati dall’Associazione ecc… Il blog è aperto al contributo di tutti, le opere possono appartenere agli ambiti più diversi, a patto che offrano un punto di vista nuovo e diverso al quale siamo purtroppo abituati.

Puoi collaborare con Aurora in modo costante e diventare parte della rete inviandoci un articolo al mese. Per proporti invia una tua presentazione e il perché vuoi collaborare con noi. Abbiamo bisogno di Uomini e Donne, ragazzi e ragazze con energia, voglia di ricerca e divertimento, con idee innovative e che credano nell’idea di una palestra del pensiero che vada aldilà di una semplice opera autoreferenziale.

Non volendo creare un circolo intellettuale fine a sé stesso, ma lavorando per la nascita di una comunità che consideri la bellezza come strumento e come fine, il lavoro dell’Aurora sarà quello di evadere dalla gabbia creata dall’attuale egemonia culturale, così asservita al potere e alle sue richieste, per creare una concreta alternativa ad un mondo che viene sciaguratamente presentato come il migliore dei mondi possibili.

E come sappiamo per costruire un mondo, bisogna creare un linguaggio nuovo, partiamo dunque dalla parola!