Jazz, storia e orizzonti da raggiungere

Finalmente dopo un piccolo stop riparte il nuovo anno di attività per il #2018 della Libreria Aurora.

Giovedì 22 marzo dalle 18.00 presso via dell’anfiteatro n°12 a Spoleto ci sarà la prima piccola festa di tesseramento dell’associazione Aurora e per l’occasione  si presenteranno tutte le nuove modifiche apportate alla struttura associativa per poter ampliare le possibilità d’intervento.
Con 10 Euro darai un concreto contributo alla Libreria Aurora e  riceverai l’esclusiva tessera con tante agevolazioni da utilizzare nelle convenzioni dell’associazione e all’interno della libreria, inoltre tesserandoti e sostenendo a livello mensile l’associazione potrai essere artefice diretto delle nuove attività e progetti dell’associazione.
Giovedì inoltre ad un piccolo aperitivo riparte anche la rassegna della Libreria Aurora #AuroraUnplugged e avremo modo di ricominciare all’insegna della grande musica e della grande tecnica con il meraviglioso duo#ResiliencyProject.

Inizio concerto ore 21.00
Resiliency Project presentano:
“Strange Fruits” un progetto basato sulle musiche di Billie Holiday. Concerto, lezione di storia dal punto di vista musicale, sociale e politico negli anni ’30 con annesso dibattito col pubblico.
Protagonisti stavolta Ilira Radhima (voce) e Lorenzo Francioli (piano), già venuti al secondo al appuntamento musicale in acustico nel Novembre 2017. Questa volta la rassegna si presenta con una novità, da ora in poi: un concerto a tema accompagnato da una spiegazione storica, sociale e politica a riguardo, seguendo poi con la partecipazione attiva del pubblico della Libreria Aurora con un dibattito. “Il progetto è stato pensato proprio per questo pubblico. Dopo la prima occasione che ho avuto per potermi esibire insieme a Lorenzo Francioli, ho subito notato che quello della Libreria è un pubblico variegato, curioso e affamato di cultura ed è stata una fantastica sorpresa e soddisfazione poterci confrontare con loro a fine concerto, di fronte a un bicchiere di vino.” dichiara Ilira Radhima. Per questa occasione verrà presentato “Strange Fruit”, un lavoro storico e musicale legato al Jazz, Billie Holiday e al linciaggio dei neri negli USA durante la prima metà del ‘900. Il prossimo appuntamento sarà il 12 Aprile con un duo non indifferente: Claudia Aliotta alla voce e ai testi (docente, cantante e storica) e Manuel Magrini al pianoforte (talentuoso pianista, vincitore di diversi riconoscimenti come il Premio Luttazzi, ha collaborato in molteplici progetti viaggiando per l’Europa e il mondo anche con il suo disco Unexpected).

*Ingresso libero riservato ai soci.