Aurora Unplugged: piccoli concerti dal vivo all’Aurora

Aurora Unplugged: Zelda Zarathustra

L’Associazione Aurora dà il via ad Aurora Unplugged, una stagione di piccoli concerti dal vivo che si svolgeranno nei locali della Libreria Aurora in via dell’anfiteatro n. 12 a Spoleto. Concerti dal vivo di musicisti emergenti sia a livello nazionale che locale, tutto in atmosfera intima e conviviale e tutto esclusivamente in versione unplugged. Si inizia domenica 22 ottobre alle ore 21.00 con l’esibizione di Zelda Zarathustra, giovane artista molto attiva nella scena underground romana, seguita da un’apericena a prezzi popolari.

Zelda Zarathustra si esibirà in duo acustico con un repertorio che riscopre la musica italiana degli anni ’50, ’60 e include qualche richiamo agli anni ’70, insomma da Modugno a De Andrè, da Nada a Patty Pravo. La musica di quegli anni ha contribuito a plasmare l’idea di un’Italia popolare, bella, leggera e romantica, ispirata dal clima di ottimismo del boom economico. Lungi dall’essere nostalgici i ragazzi propongono di iniziare questo percorso di attività musicale per trasmettere emozioni e sogni nuovi per le nuove generazioni, e piacevoli ricordi e aneddoti per chi ha qualche anno in più. Per il presidente dell’associazione, Yuri Di Benedetto, “La musica è uno dei più grandi strumenti di cultura che si hanno a disposizione, la musica è il miglior stimolo possibile per approfondire una relazione con i libri e la cultura nei suoi molteplici aspetti, un connubio che se scoperto legherà indissolubilmente i due elementi per sempre. Vogliamo creare un dinamismo di iniziative in una città come Spoleto che merita sicuramente di più di quello che ha. Ecco perché lanciamo anche questo tipo di appuntamento, un ibrido tra un concerto, un incontro tra amici, un aperitivo e un’iniziativa culturale. Il calendario di Aurora Unplugged si arricchirà a breve con nuovi interessanti appuntamenti!”.  Dialogo con più elementi quindi: con la cultura, i libri, il tempo libero, la musica.